logo
 
L'ASSISTENZA

Totale Assistiti

PER RICHIESTE DI ASSISTENZA

TELEFONARE IN SEDE al n° 0721 802584 DAL LUNEDI' AL VENERDI'

dalle ore 8,30 alle 12,30

in altri orari lasciare messaggio in segreteria

 

ADAMO è un'Associazione onlus di Volontari , nata a Fano nel febbraio 2004, che ha per finalità principale "l'Assistenza Domiciliare Gratuita ai Malati Oncologici". La costituzione di ADAMO è sancita da uno Statuto regolarmente redatto e registrato presso uno Studio Notarile. ADAMO è composto da cittadini fanesi e dei Comuni limitrofi ed opera in stretta collaborazione con il Direttore dell'Unità Operativa di Oncologia dell'Ospedale S. Croce di Fano. Inoltre, ADAMO ha firmato una Convenzione con la Zona 3 dell'Asur di Fano che lo qualifica come strumento operativo della Azienda Sanitaria per le assistenze domiciliari ai malati oncologici.

L'assistenza prestata da ADAMO si realizza, in base alle specifiche esigenze del malato, con medici, due infermiere, uno psicologo, una OSS e volontari con competenze socio-sanitarie.

L'attività assistenziale di ADAMO è guidata e monitorata dal Direttivo Sanitario, un gruppo di medici, presieduto dal Direttore dell'Unità di Oncologia della Zona 3 dell'ASUR .

I volontari di ADAMO, che si rendono disponibili a partecipare all'Assistenza dei malati, sono stati preparati a questo delicato e ammirevole compito con un Corso di Abilitazione organizzato dall'Associazione.

Un ruolo fondamentale svolgono i Medici di Famiglia, infatti, qualora un loro assistito avesse necessità di assistenza domiciliare, potranno dargli tutte le indicazioni utili per contattare ADAMO oppure inoltrando direttamente la richiesta di assistenza domiciliare.

A.D.AM.O. ha firmato con l'ASUR Zona 3 una CONVENZIONE TRA ZONE TERRITORIALI ED ORGANIZZAZIONI DEL TERZO SETTORE IN CAMPO DOMICILIARE ONCOLOGICO(L.R. 13/03)

 

FANO - Via C. Rossi n. 2 - tel. 0721 802584